19 aprile 2012

Inizia l'avventura...


Pronti... attenti... Viaaaaaaaa!
Che questa nuova avventura abbia inizio.
EBCreazioni è il piccolo pezzeto di puzzle di un sogno che spero prima o poi diventi realtà.

Tutto è nato quando ho deciso di fare i miei primi mercatini, novembre 2011, quindi vendere tramite essi le mie creazioni. Insieme ad Alessandro ci siamo informati su cosa dovevamo fare, quali erano le pratiche da fare, la cosa è risultata semplicissima, essendo lavori artigianali di un Hobbista, l'unica cosa che viene richiesta è un modulo da compilare e farlo protocollare nel proprio comune di residenza dove si attesta che gli oggetti in vendita sono opera della mia creatività e del mio ingegno e che la vendita di tali è fatta in maniera occasionale, inoltre ho  trovato un associazione che organizza mercatini in varie città e paesi della Toscana, che offre l'occasione a chi come me vuole fare mercatini, quindi tutti belli carichi abbiamo cercato i materiali che ci servivano, qui ringrazio anche due nostri amici, Beatrice e Walter, che ci hanno gentilmente prestato dei tavolini, e Alessandro ha comprato un gazebo delle misure standard che richiedono per fare i mercatini. Inoltre essendo entrambi molto creativi abbiamo voluto dare un nome al nostro picco negozietto ambulante e da qui abbiamo dato vita a EBCreazioni .
I primi mercatini sono andati meglio di quello che speravo, e quindi perchè non realizzare anche un Blog esclusivo di EBCreazioni? In maniera che in qualunque momento potete essere informati su tutto ciò che bolle in pentola, per ammirare le nuove creazioni. Inoltre dato che la maggior parte delle persone è iscritto anche su Facebook abbiamo deciso di creare una Pagina Fan dove  può essere informato sui vari sviluppi, poi diciamocela tutta è anche un ottima vetrina pubblicitaria ;).

Nel mese di Febbraio 2012 mi sono imbattuta su un bellissimo sito di e-commerce, www.blomming.com ,  è gratuito, in lingua italiana, e che da inoltre l'occasione di caricare il tuo negozio sulla pagina facebook, quindi perchè non aprire anche un piccolo negozietto on-line? Con tre piccoli passi e con tanta gioia eccolo qui :

  • per chi non è iscritto a Facebook basta che vada qui
  • per chi è iscritto a Facebook basta che vada sulla mia pagina nella sezione shop

Inizialmente il logo era diverso, quindi chi ci ha conosciuto ai mercatini adesso si ritrova un logo tutto nuovo e che rispetto al primo è completamente differente, ma questo logo lo sento molto mio e che rispecchia, sotto alcuni aspetti, molto la mia personalità, ma anche quella di Alessandro ;).

Che altro dirvi??? Boooooooh! Mi pare di avervi detto tutto.... ah no una cosa importantissima mi sono dimenticata... Seguiteciiiiiiiiiiiiiiiii!!! Fatelo anche su Facebook mi raccomando ;).

A presto con un post dove vi farò vedere i lavori che mi hanno commissionato nei mesi scorsi.
Un bacione

7 commenti:

  1. Bravissima Elena, ti auguro tanto successo per questa tua avventura!
    Ele

    RispondiElimina
  2. In bocca al lupo per tutto, mi sembrate belli organizzati e pronti!

    RispondiElimina
  3. Grazie Ele!!!
    Cristina crepi il lupo!
    Baci a entrambe
    Elena

    RispondiElimina
  4. Che bel blog e che belle cosette che fai *_* ti seguirò d'ora in poi, anche su facebook ;)

    RispondiElimina
  5. ciao che bello una nuova bloggherina creativa!!! ti ho appena scoperta dalla Sere qui sopra di me!!! belli i mercatini.. magari anche io un giorno ne farò.. ciao niky

    RispondiElimina
  6. Elena, tantissimo successo per questa tua nuova avventura!

    RispondiElimina

I ♥ Commenti
Grazie! Questo blog vive grazie a loro.